Per utilizzare Google Meet non è necessario avere un account Google, è sufficiente seguire queste poche istruzioni:
- cliccare sul link alla riunione (del tipo https://meet.google.com/xxxx-xxxx-xxxx) che è stato preventivamente inviato via email
- concedere i permessi al sito per utilizzare la fotocamera e il microfono
- inserire il proprio nome dove richiesto
- cliccare su "Partecipa" attendere che la propria partecipazione venga approvata da un amministratore
- premere sul link alla riunione (del tipo https://meet.google.com/xxxx-xxxx-xxxx) che è stato preventivamente ricevuto via email o via WhatsApp
- se ancora non è installata sul proprio dispositivo, verrà proposto di scaricare l'app "Hangouts Meet"
- scaricare l'app e, una volta installata, ripremere sul link di cui al primo punto di queste istruzioni
- fare eventualmente l'accesso con il proprio account Google, se proposto
- premere su "Partecipa" alla riunione e attendere che la riunione la propria partecipazione venga provata da un amministratore
Alcuni accorgimenti
Si tenga conto che è possibile partecipare alle riunioni anche senza webcam e microfono o che, in ogni caso, questi possano essere disabilitati in qualsiasi momento senza alcun problema; bisogna però fare attenzione di accedere alla riunione mettendo il proprio microfono in muto, in modo da non creare confusione e permettere il regolare svolgimento dell'attività. Il microfono può essere riattivato all'occorrenza, nel caso in cui si voglia intervenire. Nel caso in cui un utente non rispetti queste indicazioni e provochi disturbo, potrà essere essere rimosso dalla riunione anche senza preavviso.
Per problemi tecnici o ulteriori chiarimenti scrivere a admin@upmomegna.it