Sabato 4 aprile 2020, nella giornata in cui si celebra tradizionalmente la Giornata mondiale della gioventù in diocesi, tutti i giovani degli oratori sono invitati a pregare insieme attraverso le televisioni locali, VCO Azzurra TV e VideoNovara.
Alle 21 VCO Azzurra TV e VideoNovara trasmetteranno un momento di preghiera, realizzato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi, al quale sono invitati a prendere parte tutti i giovani. La Veglia delle Palme è l’evento che riunisce tutti i giovani della Chiesa diocesana di Novara intorno al vescovo, per vivere insieme la Giornata mondiale della Gioventù in diocesi.
Tradizionalmente, la Veglia delle Palme è il momento culminante del cammino spirituale dell’anno per tutti i giovani della diocesi. Durante il momento di preghiera sarà trasmesso anche il messaggio del nostro vescovo Franco Giulio Brambilla a tutti i nostri giovani.
Il tema della Giornata mondiale della gioventù in diocesi, che avrebbe dovuto svolgersi a Galliate sabato 4 aprile, è “Giovane dico a te, alzati!”. La durata complessiva è di circa 50 minuti. Attraverso canti, video, testimonianze, foto, musica, discorsi, silenzio e preghiere abbiamo cercato di rendere il più possibile dinamico questo appuntamento. Inoltre, durante il silenzio, i giovani saranno chiamati a condividere le loro preghiere attraverso i social attraverso l'hashtag #giovaninovara.
L'appuntamento è per le ore 21 su VCOAzzurratv e VideoNovara. E' possibile partecipare anche attraverso i live delle due emittenti, collegandosi al sito delle televisioni nella sezione live.